Vedelago: 17enne vittima di continue estorsioni da parte di 3 giovani, di cui 2 minorenni

I Carabinieri di Vedelago hanno arrestato per “estorsione” 3 giovani del luogo, un maggiorenne e due minorenni.
E’ stato un 17enne della zona, a chiedere aiuto ai militari perché, da tempo, era vittima dei tre soggetti che hanno esercitato plurime intimidazioni e richieste estorsive, anche a mezzo social networks, accumulatesi nel tempo, inquadrate in un contesto di devianza giovanile nell’ambito del consumo di sostanze stupefacenti leggere.
Tali intimidazioni sono culminate, lo scorso 31 luglio, in una richiesta di ulteriori 200,00 euro. All’incontro però si sono presentati i Carabinieri. Colti in flagranza, i tre giovani sono stati arrestati ed associati presso i propri domicili.
L’arresto del maggiorenne è stato convalidato nella mattina del 2 agosto mentre per i due minorenni, in convalida il 3 agosto, il Tribunale per i minorenni di Venezia ha disposto la misura cautelare della permanenza in casa.






