A Motta di Livenza la presentazione del libro “Madri e maree” della opitergina Laura Cappellazzo
Motta di Livenza – A seguito della recente pubblicazione del suo secondo libro, “Madri e maree”, uscito per i tipi delle Paoline il 12 aprile 2022, e in concomitanza con il “Maggio dei libri”, l’associazione culturale Fucina n.4 organizza una serata con Laura Cappellazzo.
L’incontro avrà come tema portante la figura femminile, in tutte le sue declinazioni.
A partire dalla definizione dei termini delle tre “A” (accoglienza, ascolto, aiuto), Laura Cappellazzo dialogherà con Simona Parpinello, conducendoci lungo un percorso emotivo che ci porterà alla sua ultima fatica narrativa: “Madri e maree”.
Un’occasione per mettere in discussione i propri pregiudizi e per riflettere, partendo dalla narrazione, su temi reali e che toccano tutti noi, come l’emigrazione, la diversità, la maternità.
Laura Cappellazzo, di Oderzo, ha alle spalle un’esperienza come educatrice con minori maltrattati, come volontaria di una ONG a Lima (Perù) presso uno sportello antiviolenza.
In seguito ha partecipato a progetti anti-tratta per vittime di sfruttamento in provincia di Pordenone.
Il suo primo libro, “Donne di sabbia” (2020), che racconta in forma romanzata la vicenda di quattro donne vittime di violenza, ha vinto il premio Books for Peace 2021, sezione Romanzi – Violenza di genere, e il premio Gian Antonio Cibotto 2021, sezione Opera prima.
MADRI E MAREE: INCONTRO CON LAURA CAPPELLAZZO
Venerdì 6 maggio 2022, ore 20.45
Biblioteca civica, Motta di Livenza (TV)