Treviso

Al via i Campionati Italiani di Ciclocross a Faè di Oderzo

Prende il via quest’oggi, il Campionato Italiano di Ciclocross delle categorie internazionali e amatoriali.
Il programma di gare si presenta ricchissimo e vedrà già oggi l’assegnazione di ben 18 maglie tricolori tra le categorie amatoriali e di 8 maglie per gli atleti vincitori delle 2 prove nelle competizioni Team Relay.

Sono iscritti anche una sessantina di ragazzini delle categorie esordienti e allievi femminili e maschili ad una gara di team relay che tuttavia non fa parte del programma ufficiale degli Assoluti ma che fara’ da intermezzo tra le gare amatoriali della mattina e i team relay del pomeriggio validi per il titolo italiano.
Grande attesa per domani, quando a Fae’ di Oderzo, si disputeranno le gare individuali di tutte le categorie Uci: Junior, Under 23 ed Elite Donne e Uomini.

Si preannunciano gare interessanti con le recenti piogge che hanno incattivito il percorso di gara che prevede anche un tratto di sabbia, l’attraversamento di undici fossi e una contropendenza insidiosa.
L’evento sarà trasmesso in diretta da Raisport, domani domenica 12 gennaio dalle 14:40 alle 16 mentre su Raiplay la diretta inizierà già a partire dalle 13:50.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio