Treviso
Alcool al volante/5 patenti ritirate ad Oderzo nel controllo interforze tra PL e Carabinieri
Un controllo interforze ha interessato nella notte il territorio opitergino.
Pattuglie composte dalla Polizia Locale di Oderzo assieme ai militari della Tenenza Carabinieri hanno operato ininterrottamente dalle ore 24.00 alle ore 06.00.
Numerose le infrazioni rilevate al termine dell’ottimo lavoro svolto, come comunica il comandante della Polizia Locale Andrea Marchesin:
- 3 patenti ritirate causa guida in stato di ebbrezza;
- 10 verbali per infrazioni come guida senza cinture, divieto di sorpasso;
- Multato un neopatentato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico inferiore poco meno di 0.50 (doveva essere zero), per lui una sanzione amministrativa, decurtati 10 punti, ma ha salvato la patente.
- altre 2 patenti erano state ritirate sabato pomeriggio dalla Polizia Locale sempre per tasso alcolico superiore a 1,00 gr/lt;
Il controllo interforze non ha solo riguardato il traffico veicolare, passati in rassegna anche alcuni pubblici esercizi con l’ausilio del cane antidroga.