Prendi notaVenezia

Approvato progetto per risanamento e consolidamento ponte canale Riello su Sp 59 a Caorle

La Città metropolitana ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede il risanamento e consolidamento del ponte sul canale Riello nel Comune di Caorle che insiste sulla Strada Provinciale 59 “San Stino-Caorle”.
Si tratta di un intervento da 1.700.000 euro che partirà entro la fine del 2023 e rientra tra una serie di manutenzioni straordinarie previste dal piano triennale delle opere pubbliche 2023 -2025 progetto “Ponti Sicuri”.

Il ponte sul canale Riello, la cui realizzazione risale al 1955, necessita di un intervento di adeguamento strutturale ed architettonico e l’intervento riguarderà principalmente la sostituzione degli apparecchi di appoggio fissi sulle due pile in alveo con isolatori a pendolo, per ridurre notevolmente le spinte orizzontali sulle pile e salvaguardare le strutture di fondazione.

Previsto, infine, l’allargamento degli sbalzi dei marciapiedi esistenti per ospitare le piste pedonali su entrambi i lati del ponte mediante apposito telaio in carpenteria metallica completo di nuovi parapetti in acciaio e nuovo piano di calpestio in legno.
Completeranno l’intervento l’installazione di barriere stradali a norma, la stesa di nuova impermeabilizzazione e la realizzazione di un nuovo sistema di smaltimento acque meteoriche e di una nuova pavimentazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio