Venezia

Capodanno a Jesolo: vietato consumo bevande in bottiglie di vetro e stop ai botti fino al mattino

Il sindaco di Jesolo ha firmato un provvedimento che vieta la detenzione, il consumo sul posto, la somministrazione e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro e in lattine nei punti che saranno animati dai principali eventi che accompagneranno il passaggio all’anno nuovo: Capodanno 2023 in piazza Kennedy, il concerto di Elisa al Palazzo del Turismo e il Mercatino di Natale.

Il divieto sarà valido dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2022 alle 6.00 dell’1 gennaio 2023 in piazza Kennedy, piazza Brescia, in piazza Mazzini, lungo via Silvio Trentin, in piazza Aurora e nelle vie prossime ad esse.
Il consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine sarà consentito all’interno dei locali e nelle relative pertinenze, così come sarà possibile la vendita per asporto per uso domestico ma i contenitori dovranno essere chiusi e sigillati in appositi involucri.
Per i trasgressori è prevista una sanzione di 200 euro.

Una seconda ordinanza vieta, invece, lo sparo di mortaretti e simili, accensione di fuochi d’artificio e la rottura di oggetti in vetro.
Il divieto, in questo caso, sarà valido dalle 20.00 del 31 dicembre 2022 alle 7.00 dell’1 gennaio 2023.

Articoli correlati

Back to top button