Cavallino: al via il ripristino delle chiaviche lungo il canale Pordelio

Il Consorzio di Bonifica ha avviato un importante intervento per il ripristino della funzionalità idraulica e strutturale di alcune chiaviche presenti nel territorio di Cavallino-Treporti.
L’intervento, dal valore di oltre 350mila euro e con una durata prevista di 240 giorni, interesserà le chiaviche La Fonte, Pisani, Amalfi, Zambon, l’Impianto di Punta Sabbioni, i canali di bonifica collegati e il Canale Pordelio.
Questi lavori sono fondamentali per migliorare il deflusso delle acque, ridurre il rischio di allagamenti e preservare il delicato equilibrio idraulico del territorio. I lavori prevedono la manutenzione degli impianti.
Al fine di consentire i lavori di ripristino della funzionalità idraulico, a partire da lunedì 24 marzo fino al 4 aprile la circolazione stradale lungo via Pordelio e nel corrispondente tratto della pista ciclabile a sbalzo di Ca’ Vio, sarà così regolamentata: il transito lungo la pista ciclabile a sbalzo venga interrotto in prossimità dei varchi murari posti nelle vicinanze delle intersezioni stradali con via Brigata Cosenza e via Malibran; la circolazione stradale avverrà ininterrottamente a senso unico alternato.