Cavallino-Treporti sempre più capitale europea del turismo all’aria aperta. Sono ben 10 le strutture premiate

Sono 10 le strutture ricettive di Cavallino-Treporti che quest’anno si sono aggiudicate il prestigioso riconoscimento “ADAC Superplätze”, assegnato ai camping ai massimi livelli per qualità e servizi. Un numero impressionante se si considera che a livello nazionale sono 33 le strutture premiate, ponendo l’Italia al 1° posto in Europa.

Seguono la Francia con 29 campeggi e la Croazia con 21. Nel totale, la lista dei camping di lusso europei conta 158 strutture.
1/3 dei premiati del Belpaese è interamente concentrato sul litorale di Cavallino-Treporti, consacrando sempre più la località come capitale del turismo plein air.
ADAC Superplätze:
Il riconoscimento è assegnato dalla rivista ADAC, che ogni anno invia i propri ispettori nei campeggi di tutta Europa per verificarne la qualità. Spetta poi a una giuria internazionale di 40 esperti selezionare i candidati a ricevere l’Award, valutati nelle quattro aree di Sostenibilità e consapevolezza ambientale, Innovazione e progresso, Cambiamento demografico e accessibilità, nonché, per la prima volta, nell’ADAC Camping Booking Award.
Le nomination per i campeggi provengono da Spagna, Danimarca, Paesi Bassi, Francia, Germania, Italia, Croazia e Austria.
Le strutture premiate:
Camping Village Garden Paradiso,
Sant’Angelo Village
Camping Europa Village
Union Lido Vacanze
Camping Village Cavallino
Camping Enzo Stella Maris
Camping Ca’ Pasquali Village
Camping Village Mediterraneo (New Entry)
Camping Village Dei Fiori
Camping Marina di Venezia
Grande soddisfazione per il risultato, migliorato ulteriormente rispetto al 2021, è stata espressa anche dall’amministrazione comunale.
Tradizionalmente la cerimonia di consegna si svolgeva nel contesto della fiera del turismo di Stoccarda. A causa, però, della pandemia ancora incorso, le ultime due edizioni si sono svolte in videocollegamento.
L’edizione 2022 si è quindi svolta nella serata di ieri sul sito di ADAC (https://www.adac-camping.de/gala-live) dove non sono mancati comunque momenti di grande emozione, nonostante l’evento non in presenza.