Con il 2023, nuove telecamere in azione a Cavallino Treporti
Proprio in questi giorni sono in fase di installazione le nuove telecamere multi-sensore nei punti più sensibili all’interno dei confini comunali di Cavallino-Treporti.
In particolare, la ditta incaricata sta installando due telecamere in Lungomare Dante Alighieri a Punta Sabbioni, di cui una con funzione di lettura targhe, una in via Berton a Ca’ Ballarin ed una all’incrocio tra via Fausta, Corso Europa e Corso Italia a Ca’ di Valle.
«Con il Comandante Tussetto stiamo continuando ad implementare il progetto di videosorveglianza per avere massima copertura territoriale. Tra i luoghi più sensibili per il controllo del territorio abbiamo rilevato due punti strategici per via Pordelio – sottolinea l’assessore Renzo Orazio -, e su questi stiamo già progettando la prossima installazione che consentirà di verificare i transiti della seconda arteria principale del litorale, permettendo così alle Forze dell’Ordine di intercettare anche i veicoli dei malintenzionati.
È il primo passo verso la copertura anche di questa via e dell’ampliamento degli oltre 30 punti oggi coperti da telecamere per la maggior parte a tipologia multi-sensore».
Con il 2023 l’amministrazione punta a coprire due incroci molto frequentati dai passaggi, ovvero quello di via Pordelio con via della Fonte a Ca’ Ballarin e la rotonda che collega via Fausta con via di Ca’ Vio e via Pisani.