Controlli CC Ispettorato Lavoro in negozi di bigiotteria a Venezia: 14 non in regola, 9 sospese

Sono 14 le aziende veneziane risultate non in regola con le norme sul lavoro riscontrate nelle ispezioni dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro.
I controlli si sono svolti in negozi di bigiotteria e chincaglieria nel Comune di Venezia.
L’attività ispettiva è stata finalizzata alla verifica della regolare occupazione dei lavoratori, nonché al rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le principali irregolarità riscontrate hanno riguardato la mancanza dei prescritti mezzi di estinzione incendi e l’omessa formazione dei lavoratori in materia di sicurezza.
In 9 casi, inoltre, è stata accertata la totale assenza del Documento di Valutazione dei Rischi che ha comportato l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività.
Complessivamente sono state contestate diverse violazioni e sono state comminate sanzioni e ammende per un importo complessivo di circa 30 mila euro.



