Corsa Internazionale di Oderzo incorona Aouani e Palmero. Organizzazione da applausi

Il primatista italiano e bronzo mondiale di maratona Iliass Aouani ritorna al successo con il record della gara, nella 29^ Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica, Tra le donne vince la piemontese Elisa Palmero.
Da segnalare anche due secondi posti delle squadre azzurre nel Trofeo Opitergium International Road Race under 20.
Per Oderzo è stato il tradizionale 1° maggio di emozioni, che ha coinvolto migliaia di appassionati in Piazza Grande e lungo il percorso in centro storico.
La gara assoluta maschile incorona Iliass Aouani nella sua prima uscita a due mesi esatti dall’impresa di Tokyo, dove il milanese delle Fiamme Azzurre ha siglato il record italiano nella maratona con 2h04’26”. Aouani trionfa in piazza Grande con il tempo di 28’29” sui 10 chilometri, quindici secondi meglio del crono realizzato dal norvegese Moen nel 2018.
Quella di Aouani, è la sesta vittoria azzurra consecutiva all’ombra del Torresin.
Tra le donne Elisa Palmero è la nuova regina della gara, in volata sulla neocampionessa italiana dei 10.000 metri Federica Del Buono.

Trofeo Opitergium – Nella nona edizione dell’incontro internazionale giovanile, l’Italia si piazza seconda con entrambe le squadre under 20. Lo svedese Sebastian Lörstad conferma il feeling con le strade di Oderzo, trionfando per la terza volta consecutiva tra gli under 20.
Organizzazione da applausi, tutti rivolti all’Atletica Tre Comuni, una piccola società, ma ha creato un gruppo di volontari molto affiatato, che si impegna durante l’anno in una miriade di attività.





