Friuli Venezia Giulia

Covid Fvg/Oggi 4.608 casi e 18 decessi. I ricoverati sono 515

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.478 tamponi molecolari sono stati rilevati 955 nuovi contagi, con una percentuale di positività dell’11,26%.
Sono inoltre 23.667 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 3.653 casi (15,43%).
Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 42, mentre i pazienti ospedalizzati in altri reparti 473.

Lo ha comunicato il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.
Per quanto riguarda l’andamento della diffusione del virus tra la popolazione, la fascia d’età più colpita è quella 0-19 anni con il 24,22% dei contagi, seguita dalla 40-49 (18,73%), la 50-59 (18,12%) e dalla 30-39 (15,36%).
I casi positivi odierni sono dati per il 50,39% da donne e per il 49,61% da uomini.

Nella giornata odierna si registrano 18 decessi: una donna di 92 anni di Trieste (deceduta in una Rsa), un uomo di 92 anni di Grado, un uomo di 92 anni di Trieste, una donna di 92 anni di Doberdò del Lago, una donna di 91 anni di Pordenone (tutti deceduti in ospedale), una donna di 90 anni di Turriaco e un uomo di 89 anni di Ragogna (entrambi deceduti in una Rsa), una donna di 89 anni di Trieste (deceduta in ospedale), un uomo di 89 anni di Cervignano del Friuli, una donna di 88 anni di Trieste e un uomo di 86 anni di Buja (tutti e 3 deceduti in una Rsa), una donna di 86 anni di Trieste, una donna di 83 anni di Pavia di Udine (entrambi decedute in ospedale), due donne di 81 anni di Trieste (entrambe decedute in una Rsa), un uomo di 79 anni di Romans d’Isonzo, una donna di 73 anni di Trieste e una donna di 71 anni di Trieste (tutti e 3 deceduti in ospedale).

Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale, sono state rilevate positività: nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di 3 amministrativi, un assistente sanitario, un farmacista, 12 infermieri, 9 medici, 4 tecnici e 6 operatori socio sanitari;
nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di 4 amministrativi, un educatore, 23 infermieri, un logopedista, un autista, un’ostetrica, 5 medici, 4 operatori socio sanitari, 4 terapisti, un veterinario e 5 tecnici;
nell’azienda sanitaria Friuli Occidentale di 2 amministrativi, un ausiliario, un autista, un dirigente, 5 infermieri, un medico, un tecnico, uno psicologo e 5 operatori socio sanitari;
nell’Irccs materno-infantile Burlo Garofolo di un biologo;
nell’Irccs Cro di Aviano di 6 infermieri, 3 medici, un operatore socio sanitario e un tecnico.

Relativamente alle residenze per anziani del Friuli Venezia Giulia si registra il contagio di 18 ospiti e di 38 operatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio