Friuli Venezia Giulia

Covid Fvg/Oggi 458 casi e 8 decessi. I ricoverati sono 434

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 2.049 tamponi molecolari sono stati rilevati 110 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 5,36%.
Sono inoltre 3.720 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 348 casi (9,35%).
Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 33, mentre i pazienti ospedalizzati in altri reparti sono 401.

Lo ha comunicato il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.
Per quanto riguarda l’andamento della diffusione del virus tra la popolazione, la fascia più colpita è quella 40-49 anni (18.56%), seguita dalla 50-59 (18.12%) e 30-39 (13.32%).

Nella giornata odierna si registrano 8 decessi: un uomo di 95 anni di Montereale Valcellina, una donna di 95 anni di Casarsa, un uomo di 92 anni di Udine, un uomo di 91 anni di Trieste, una donna di 87 anni di Ronchi dei Legionari, un uomo di 85 anni di Trieste, una donna di 84 anni di Gorizia e un uomo di 83 anni di Cormons (tutti deceduti in ospedale).

Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale, sono state rilevate le seguenti positività: nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina 1 assistente tecnico, 2 infermieri, 1 medico; nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale 3 infermieri, 1 operatore socio sanitario; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale 2 infermieri, 1 tecnico.

Relativamente alle residenze per anziani del Friuli Venezia Giulia si registra il contagio di 1 ospite e di 1 operatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio