Prendi notaVenezia

Debutta la mezza maratona a Portogruaro: domenica di corsa per 1400

Conto alla rovescia per l’edizione inaugurale della mezza maratona che, insieme ad una prova sui 10 km aperta a tutti, andrà in scena domenica 6 novembre sulle strade della “Piccola Venezia”.
Partenza alle 9.30 da Piazza della Repubblica con l’accompagnamento della fanfara dei bersaglieri

La mezza maratona si svilupperà su un suggestivo tracciato nel cuore del Veneto Orientale, toccando anche Teglio Veneto e Gruaro.

Oltre 1400 gli iscritti nell’insieme di una manifestazione che, oltre alla mezza maratona omologata Fidal (21,097 km), prevede una 10 km aperta a tutti, a carattere non agonistico, le cui iscrizioni rimarranno aperte sino a pochi minuti dalla partenza.

Per la Portoguaro Half Marathon si annuncia un debutto veloce e nel segno degli africani.
Alla gara maschile sono iscritti due keniani di valore: Peter Ndung’u Wanyoike (#Iloverun Athletic Terni) che a metà settembre, giungendo quarto a Udine, ha portato il record personale a 1h02’28”, e Hosea Kimeli Kisorio (Libertas Orvieto), che si presenterà nel Veneziano con un primato di 1h01’59” realizzato a Lucca nel 2015 e quest’anno, in primavera, ha corso a Piacenza in 1h03’04”.

Nella gara femminile sarà sfida tra la keniana Lilian Jepkemboi Lelei (Atl. Castello), a Udine scesa a 1h10’40” (3^) e quest’anno sul podio anche a Verona, Belgrado, Lugano e Zagabria, e l’esperta ruandese Clementine Mukandanga (Orecchiella Garfagnana), che il 9 ottobre, nella prova tricolore di Pisa, ha abbassato il personale a 1h10’25”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio