Veneto

Escursionista cade dal sentiero sul Monte Summano e 61enne colta da malore sul Pasubio

Condividi

Sabato mattina verso le 9.40 la Centrale del Suem ha attivato il Soccorso alpino di Schio, a seguito della caduta di un’escursionista, scivolata dal sentiero che scende verso San Rocco sul Monte Summano.
Una squadra è arrivata con i mezzi a Prà Minore, dove un compagno della 71enne di Zanè era andato incontro ai soccorritori, per poi proseguire a piedi l’infortunata che, ruzzolata per una decina di metri, aveva riportato un sospetto trauma alla spalla, contusioni e lamentava dolori alla schiena.
Caricata in barella, la donna è stata trasportata dall’elicottero all’ospedale di Santorso.

Attorno alle 13.15 è arrivata una seconda attivazione per una 61enne escursionista slovena che stava percorrendo in compagnia la Strada delle 52 Gallerie, ormai quasi in cima, è stata colta da malore e ha perso i sensi. Sbarcati in hovering nelle vicinanze sul sentiero, tecnico di elisoccorso ed equipe medica hanno prestato prima assistenza per poi issarla a bordo e trasportarla all’ospedale di Santorso per i dovuti controlli.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio