Veneto

Falso cieco smascherato dalla GdF: aveva ottenuto il rinnovo patente. Disposto sequestro di 200 mila euro

Era stato riconosciuto “cieco assoluto” dalla Commissione Provinciale Sanitaria di Padova, ma aveva ottenuto il rinnovo della patente di guida.
La cosa ha insospettito i Finanzieri che hanno avviato un’indagine tramite la Compagnia di Piove di Sacco, che tramite appostamento e pedinamento, hanno raccolto elementi utili a supportare l’ipotesi dell’incompatibilità delle azioni quotidianamente svolte dall’uomo con la patologia certificata.

Inoltre, nel corso degli accertamenti, l’indagato è stato colto alla guida dell’autovettura intestata al figlio, a seguito di un posto di controllo su strada, e che lo stesso era solito deambulare nei pressi e all’interno dell’ospedale senza alcun tipo di ausilio.

Il soggetto è stato così denunciato all’ Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di truffa aggravata ai danni dello Stato, con contestuale confisca, di somme indebitamente percepite a titolo di pensione di invalidità civile per cecità assoluta e di reversibilità per inabilità, fino a concorrenza di quasi 200 mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio