Giro d’Italia a caccia di rifiuti sommersi: appuntamento il 5 giugno a Caorle

La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) fa il “Giro d’Italia” con Pulifondali e Pulispiagge. L’ormai classico appuntamento con la mega raccolta di rifiuti emersi e sommersi ritorna nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno. Oltre 40 le località coinvolte in ben diciannove regioni. Il Veneto – come in passato – sarà impegnato; questa volta con Caorle.
Fondamentale sarà la collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e la Rai che seguirà l’evento.
L’obiettivo dichiarato è quello di raddoppiare – insieme a Suzuki e Q8, fortemente impegnate nella tutela del territorio e dell’ambiente – i numeri già importanti della scorsa stagione, quando, grazie ai tesserati in azione, furono pescati 350 quintali tra reti fantasma, plastiche, copertoni e materiali ferrosi.





