Spettacoli

Il 1° maggio alla Fenice di Venezia/Musica per la Pace con la National Orchestra of Ukraine

Un messaggio di fratellanza e di pace attraverso il linguaggio universale della musica, ed insieme un appello perché ci sia un immediato “cessate il fuoco” in Ucraina, e l’apertura di vere trattative.

Un messaggio che verrà lanciato dal teatro La Fenice di Venezia con un evento unico in Italia, domenica 1 maggio, alle ore 19: il concerto “Musica per la Pace” che vedrà protagonista la National Symphony Orchestra of Ukraine, diretta dai maestri Volodymyr Sirenko (nella prima parte) e Johannes Skudlik (nella seconda).

L’evento, promosso dal teatro veneziano in colalborazione con la Regione Veneto ed il Comune di Venezia, è stato presentato questa mattina, a Palazzo Ferro Fini, con una conferenza stampa a cui ha preso parte, con i presidenti del Consiglio Regionale e di quello Comunale, il sovrintendente della Fenice, Fortunato Ortombina.

La National Orchestra of Ukraine è la più prestigiosa orchestra del suo Paese, e conta una storia ormai pluricentenaria, essendo stata fondata nel 1918. Sarà affiancata, per questo eccezionale evento, da due prestigiosi artisti: il soprano Fiorenza Cedolins, ed il tenore, Vassil Solodkyy.

Al concerto potranno assistere gratuitamente i cittadini residenti nella Città Metropolitana di Venezia, richiedendo un massimo di due biglietti, a partire dal 27 aprile, con modalità che verranno rese note nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio