Venezia

In arrivo a Caorle per la Europe Triathlon Cup atleti da tutti i 5 continenti

Proseguono a pieno ritmo i preparativi per il grande evento internazionale di triathlon in programma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio a Caorle (VE).
E come lo scorso anno, la Europe Triathlon Cup caorlotta sarà l’evento continentale organizzato sotto l’egida di Europe Triathlon con il maggior numero di iscritti.

Attesi infatti 350 triathleti per la gara Junior e per quella riservata agli élite.
I posti disponibili sono stati esauriti tutti: in gara ci saranno 120 junior uomini, 90 junior donne più 140 élite equamente divisi tra uomini e donne.
Un successo di numeri che si allarga oltre i confini europei: ci saranno anche giapponesi, australiani, neozelandesi, canadesi, messicani e kazaki.
In pratica, tutti i cinque continenti saranno rappresentati da almeno un atleta.

La gara organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto in collaborazione con il Comune sarà inoltre un’occasione unica per i giovani di tutto il mondo per conoscere Caorle, visitarla, apprezzarne sia gli aspetti storici – architettonici che la caratterizzano e che hanno contribuito a conferirle il “soprannome” di Piccola Venezia che naturalistici, con una spiaggia, sia di sabbia fine che di piccoli sassolini, e un suggestivo lungomare dominato dalla Chiesa della Madonna dell’Angelo.

E vista anche la vicinanza con Venezia, sicuramente gli atleti stranieri o italiani in arrivo da più lontano, sapranno approfittare dell’occasione, insieme ad accompagnatori e famigliari, per godersi anche le altre bellezze del territorio.

Quello di Caorle sarà un intenso lungo weekend che vedrà scendere in pista fin da venerdì gli atleti Junior che saranno impegnati nelle semifinali maschili e femminili.
Sabato sono in scaletta le due finali maschile e femminile per gli Under 20 (che come nella giornata precedente gareggeranno nelle distanze supersprint, 300 metri a nuoto, 9,3 km di ciclismo e 1,9 km di corsa a piedi).
Poi sarà la volta delle due gare Èlite, quella femminile e quella maschile sulla distanza sprint, 750 metri a nuoto, 19,2 km di ciclismo e 5 km di corsa a piedi.
La giornata di domenica sarà invece dedicata alla staffetta mista, che prevede per ogni staffettista (nell’ordine donna, uomo, donna, uomo) una frazione di nuoto di 300 metri, una di ciclismo di 6,3 km e una di corsa a piedi di 1,5 km.
Non mancherà poi nel pomeriggio il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, che come sempre richiamerà centinaia di partecipanti delle categorie Age Group in arrivo da tutt’Italia ma anche dall’estero.

Proprio le iscrizioni per il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle sono aperte fino al 10 maggio

Articoli correlati

Back to top button