Prendi notaVenezia

In corsa per dire no alla violenza di genere/Domenica 24 settembre/Caorle4Women

In corsa, uomini e donne, grandi e piccini, per dire no alla violenza sulle donne. Si torna a correre, a sensibilizzare sul tema e a raccogliere fondi per il progetto scolastico formativo del Centro Anti Violenza di Treviso. L’appuntamento con la #Caorle4women è per domenica 24 settembre. La partenza, come di consueto, è fissata sulla spiaggia di Levante, alle ore 10.00. La corsa promozionale è aperta a tutti (uomini, donne e bambini) e coloro che parteciperanno potranno scegliere tra i due percorsi, quello più breve di 4 chilometri e quello più lungo di 10 chilometri.

L’iniziativa, legata all’iniziativa CaorlEducAzione, rientra nel progetto “Caorle 25-25-25” che raggruppa una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Caorle nei mesi di settembre, ottobre e novembre, che culmineranno con le manifestazioni previste per il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Grande novità di quest’anno sarà anche il corso di autodifesa che si terrà nelle serate del 3, 10, 17 e 24 novembre (dalle ore 20 alle 22), nel centro polifunzionale di Ottava Presa.

Per partecipare (richiesto un contributo di 12 euro, con t-shirt dedicata garantita fino ad esaurimento scorte) è possibile iscriversi online tramite keepsporting.com , oppure via email all’indirizzo mailto:corrinrosa@trevisomarathon.com tramite apposito modulo, da compilare e inviare unitamente alla ricevuta di pagamento del bonifico bancario o postale (da effettuare sul c.c. intestato a: A.S.D. Tri Veneto Run – IBAN IT10M0890461620009000014574 – Banca Prealpi San Biagio, filiale di Conegliano. Causale: Iscrizione #CAORLE4WOMEN 2023 + nome della persona iscritta (è obbligatorio specificare il nome della persona iscritta). E’ possibile iscriversi anche presso lo IAT di Caorle in Rio Terrà delle Botteghe 3, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 e presso la Bibilioteca Civica di Caorle negli orari di apertura.
Le preiscrizioni chiuderanno il 18 settembre 2023. Sarà poi possibile iscriversi il giorno della corsa, domenica 24 settembre, nell’area partenza che sarà posizionata sulla spiaggia di Levante, nei pressi del Santuario della Madonna dell’Angelo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio