Venezia

Jesolo Lido: inizia il riordino di via Bafile

Accanto alla sperimentazione della “Zona 30” in via Dei Mille, un altro passo si compirà la prossima primavera attraverso l’adozione di un’ordinanza che contiene importanti novità per la via principale di Jesolo, illustrate in queste settimane alle categorie e ai soggetti economici per una definizione condivisa che tenesse conto delle necessità della città ma anche delle esigenze delle imprese.

Il provvedimento accompagnerà il periodo in cui è in vigore la Zona a traffico limitato, indicativamente dalla fine di maggio alla metà di settembre, e riguarderà via Bafile, via Dante fino a piazza Manzoni, via Silvio Trentino, via Ugo Foscolo, via Verdi e via Dei Mille.

L’ordinanza prevede la possibilità di effettuare i servizi di carico e scarico nelle aree riservate, individuate dalla segnaletica stradale di colore arancione, dalle ore 6.00 alle ore 11.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, quindi non più durante l’intera giornata.

Nelle fasce orarie non interessate, quindi dalle ore 10.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00, le piazzole di carico-scarico saranno adibite a normale stallo di autovetture, escludendo quindi i mezzi pesanti, per il tempo massimo di 1 ora da indicare mediante l’utilizzo di disco orario.

Altre novità contenute nel provvedimento sono l’introduzione del limite di 30 chilometri orari e il divieto di transito e sosta per gli autobus in tutte le ore del giorno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio