Veneto

Lago del Mis guida la sezione laghi della classifica blu di Legambiente e Touring Club

“Tra i laghi più belli d’Italia quello veneto del Mis, all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, conquista la vetta dei laghi nella classifica della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.
Un riconoscimento che attesta l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, lo stato di conservazione del territorio, l’accoglienza e la sostenibilità turistica, la pulizia e la gestione ambientale. Insomma, un vero e proprio certificato di eccellenza”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto leggendo la nuova classifica, stilata da Legambiente Touring Club Italiano, che da oltre vent’anni stimola e orienta le vacanze di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale.

“La vacanza al lago, in Veneto, rappresenta una delle destinazioni che hanno contribuito alla ripresa del turismo durante i due anni di pandemia e la vallata dolomitica con le acque turchesi del suo lago del Mis, rappresenta uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione. La Guida Blu, infatti, ci ha premiati per lo spettacolo naturale che offre questo luogo, ancora incontaminato dove immergersi completamente nella natura”.

“Oltre alle Bandiere Blu sulla Costa Veneta, oggi il Veneto è in vetta alla classifica lacustre della prestigiosa Guida Blu, con il lago del Mis, lo specchio d’acqua artificiale che si trova nella vallata di Sospirolo.”

Articoli correlati

Back to top button