Treviso

Luca Buffon è il nuovo direttore del servizio veterinario dell’Ulss2

Il dott. Luca Buffon è il nuovo direttore del Servizio veterinario igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.

Nato a Vittorio Veneto nel 1965, si è laureato in medicina veterinaria all’Università degli studi di Bologna nel 1996. Nel 2000 si è specializzato in Fisiopatologia della riproduzione degli animali domestici all’Università degli Studi di Bari e nel 2003 in Diritto e legislazione veterinaria all’Università degli Studi di Milano.
Ha iniziato la propria carriera nell’allora Ulss 8 di Asolo, nel 2002, come dirigente medico veterinario presso il Servizio di igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche e sanità animale, confluendo a seguito dell’accorpamento delle tre aziende sanitarie provinciali nell’Ulss 2.

Da molti anni è referente aziendale per il Progetto delle “Piccole Produzioni Locali” (PPL); e dal 2020 ricopre l’incarico anche per l’intero territorio della Regione Veneto.
Nel febbraio 2018 ha ottenuto un incarico di Alta Specializzazione con attività di Igiene urbana, tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo, comprese le attività chirurgiche di sterilizzazione in ambito provinciale nelle le strutture di Vedelago e Ponzano Veneto.

Articoli correlati

Back to top button