Maltempo in Veneto: più di 250 gli interventi effettuati dai VVF dal 1° giugno

Sono stati più di 250 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco su tutto il territorio regionale per il maltempo che da inizio mese ha interessato il Veneto.
Le squadre dei comandi di Rovigo, Venezia e Padova sono ancora al lavoro per smaltire le ultime richieste di soccorso da parte dei cittadini.
Gli interventi suddivisi per provincia: 100 a Rovigo, 70 a Padova, 50 a Venezia, 40 a Treviso, 14 a Vicenza, 12 a Verona e 8 a Belluno.
Le operazioni hanno riguardato principalmente allagamenti di abitazioni e sedi stradali, alberi e rami pericolanti, oltre alla messa in sicurezza di coperture danneggiate dal forte vento.
In particolare nella provincia di Rovigo permangono ancora 60 chiamate in coda per il ripristino delle condizioni di sicurezza nei comuni maggiormente colpiti dalle forti piogge. Le squadre del comando sono impegnate soprattutto nell’Alto Polesine per la messa in sicurezza di tetti di abitazioni scoperchiati dal maltempo.
La notte scorsa, numerosi interventi nel vicentino.
Le maggiori criticità si registrano nel comune di Brendola, dove temporali intensi e precipitazioni abbondanti hanno causato disagi alla viabilità, in particolare una frana di circa 50 m di lunghezza ha coinvolto via Dante Alighieri, rendendo necessaria la chiusura della strada al traffico veicolare e pedonale.



