Treviso

Motta di Liv/Al via i lavori nuova rotatoria incrocio Quartarezza sulla Postumia

Sono iniziati nelle scorse settimane i lavori di rifacimento dei sottoservizi in prossimità dell’incrocio sulla SR 53 Postumia, via Quartarezza e via Muggia dove sorgerà una nuova rotatoria realizzata dal Comune di Motta di Livenza.

L’incrocio in passato è stato teatro di gravi incidenti e per dissuadere gli automobilisti a transitare a velocità eccessive, il comune di Motta di Livenza ha dotato l’area di misuratori che negli anni hanno attinto in migliaia di portafogli.
Polizia Locale e Comune sono stati bersagli di polemiche per le multe fatte recapitare.
Ma buona parte dell’incasso è stato dirottato per risolvere in maniera radicale l’attraversamento di questo incrocio.

A breve dovrebbero concludersi le operazioni di Piave Servizi di rifacimento della condotta idrica che attraversa la strada regionale.
Concluse le operazioni di rifacimento dei vari sottoservizi la realizzazione vera e propria della rotatoria potrà finalmente partire.

Inizialmente la ditta IFAF, vincitrice della gara di appalto, lavorerà per realizzare il due rilevati laterali.
In questa fase la viabilità su via Quartarezza e via Muggia subirà una inevitabile deviazione.

Una volta concluse le due porzioni laterali i lavori continueranno lungo la SR 53 deviando il traffico sulla nuova viabilità.

Un’opera fortemente voluta e per la quale questa Amministrazione si è impegnata per la sua realizzazione intercettando un contributo regionale di 300.000€ e accordandosi con Veneto Strade Ente proprietario della strada.
Opera comporterà la sospirata rimozione dei due rilevatori di velocità

Articoli correlati

Back to top button