Nuova ciclabile su via Drago Jesolo. Prossimi mesi lavori al via

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di via Drago Jesolo. Si tratta di un nuovo e importante passo per la cantierizzazione dell’opera, che avverrà nei prossimi mesi.
Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile che segue il corso del fiume Sile per una lunghezza complessiva di circa 1 chilometro, proseguendo il tratto che costeggia la Laguna e prosegue su via Cristo Re. La ciclabile, nel suo complesso, intercetterà così la Venezia-Trieste e insieme si inserirà nel corridoio Eurovelo 8 Monaco-Venezia.
La pista consentirà di raggiungere il centro storico di Jesolo attraverso un tratto di 300 metri parallelo alle rampe di accesso di via Adriatico, proseguendo per circa 600 metri lungo via Drago Jesolo parte in area golenale e parte in rialzo arginale fino ad arrivare al piazzale del vecchio municipio (ex Casa del Littorio) con un ultimo tratto di circa 100 metri a sbalzo.
L’importo totale del progetto ammonta a 3 milioni di euro.






