[adrotate banner="20"]
Treviso

Oderzo: hackerato pagina FB del Comune. Post irriguardoso, già eliminato

Condividi

Brutta sorpresa, stamane, per gli utenti che seguono il profilo social del Comune di Oderzo.
Un hacker, buontempone, ha postato una foto irreverente nel profilo, limitandosi fortunatamente senza aggiungere un testo.

E’ facile dedurre a chi si ispira la caricatura del personaggio maschile, in versione femminile.
La cosa è stata subito notata da Michele Narder, amministratore di Oderzo Segnala, che ha subito fatto presente l’intrusione.

Ad incaricarsi dell’eliminazione del post irriguardoso ci ha pensato l’assessore, Avvocato Lara Corte, che “provvederà a segnalare all’Autorità competente, la violazione della pagina”.

E’ la prima volta che una cosa simile accade al profilo Facebook del Comune di Oderzo ma è già successo ad altri utenti.
Succede che, approfittando magari di credenziali con password poco efficaci, operatori molto esperti in informatica possano introdursi e creare innumerevoli fastidi.
Importante in questo caso intervenire subito cambiando le credenziali di amministratori ed editor della pagina social.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio