Venezia

Ospedale di San Donà: 24 milioni di euro per la riqualificazione e l’ammodernamento

Ammonta a 24 milioni di euro il finanziamento che la Regione Veneto ha deliberato per il miglioramento e l’adeguamento antisismico e antincendio dell’ospedale di San Donà di Piave.
Questo importante contributo, potrà dare avvio ad una serie di lavori di riqualificazione del presidio e, alla realizzazione di nuove strutture in sostituzione delle esistenti.

“Alcuni sono già partiti ed altri sono in fase di progettazione e finanziamento: tra il 2023 e il 2025 vedremo avviati molti cantieri in questa Azienda sanitaria – annuncia il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi – . Il piano di programmazione degli investimenti condiviso con la Regione Veneto ci consente infatti di investire svariati milioni di euro, e con essi avviare un importante adeguamento e ammodernamento delle strutture e delle tecnologie per garantire elevati standard di cura ai pazienti, le migliori condizioni organizzativo-funzionali ai nostri professionisti”.

Dopo aver illustrato gli importanti investimenti per l’ospedale di Jesolo è il momento dell’ospedale di San Donà di Piave.
Nell’ala ovest di questo presidio verranno svolti importanti lavori di adeguamento che interesseranno l’otorinolaringoiatria e contemporaneamente verrà interamente ristrutturato il reparto di Ostetricia e Ginecologia con relativi ambulatori e nuovo blocco parto.
Altri lavori di riqualificazione dell’ospedale cittadino riguarderanno inoltre le unità operative di gastroenterologia, pneumologia, gruppo operatorio; al piano terra verranno rinnovati la piastra ambulatoriale e dell’’ingresso per l’accoglienza degli utenti.
Nella zona est dell’ospedale, vicino all’elisuperficie, nascerà un nuovo edificio affacciato sull’area verde di via Girardi all’interno del quale troveranno collocazione reparti di degenza e servizi specialistici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio