Padova: arrestato 37enne marocchino, incensurato e regolare. In casa, droga per un valore di oltre 1 milione di euro

La Squadra Mobile di Padova ha arrestato un cittadino marocchino, che aveva di recente preso in affitto una seconda abitazione in provincia, utilizzata solo come deposito di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa è nata da un controllo effettuato in Zona Arcella, dove era stata notata un’autovettura fermarsi più volte durante il pomeriggio nel parcheggio di un supermercato, senza però che il conducente scendesse dalla stessa, ma incontrando per pochi istanti delle persone.
Dai successivi approfondimenti investigativi è emerso che l’intestatario dell’autovettura, residente a Padova, aveva di recente preso in affitto una seconda abitazione in provincia, ma che in realtà in questo appartamento non vi abitava nessuno.
La doppia abitazione, con i costi di affitto e di utenze che comportava, nonché l’acquisto, di un’autovettura del valore di 50 mila euro, a fronte di un lavoro part-time, ha fatto insospettire gli investigatori che, nel corso di un servizio antidroga, hanno fermato l’uomo a Padova ed eseguito delle perquisizioni presso le due abitazioni nonché sulle autovetture di sua proprietà.
Gli agenti hanno scoperto nella “seconda casa”, presa in affitto dall’uomo, che serviva come “deposito della droga”.
All’interno dell’abitazione, priva di mobilio o suppellettili, sono stati trovati circa 10 kg di cocaina, 30 kg di hashish, diverso materiale per il confezionamento, 6 bilancini di precisione, nonché la somma in denaro contante di 64.000 Euro: il tutto posto sotto sequestro.
Si tratta di un ingente quantitativo che avrebbe fruttato rilevanti somme di denaro attraverso la vendita al dettaglio: circa un milione di Euro per la cocaina e 500 mila Euro per l’hashish.
Il 37enne marocchino è stato in arresto e rinchiuso nel locale carcere, in attesa del giudizio di convalida.