Piove ancora e la Statale Alemagna rimane chiusa fino a domenica mattina. Danni anche sulla SP di Casera Razzo
Il forte temporale che si è abbattuto tra Fiames e Cimabanche in territorio di Cortina ha lasciato profonde ferite sulla Statale 51 Alemagna.
Nonostante le squadre dell’Anas, Vigili del Fuoco e imprese locali abbiano lavorato tutta la notte, un’altra allerta meteo con nuovi temporali hanno consigliato di mantenere interdetta la viabilità per meglio bonificare i versanti.
Oltre alla frana in località Fiames, un altro fiume di fango ha invaso la statale a Passo Cimabanche rendendo impercorribile il tratto di competenza veneto.
Profonde ferite anche sul tratto della pista ciclabile Cortina-Dobbiaco che corre nei pressi della Statale, poco dopo Ospitale una voragine ha portato via un tratto dell’ex-ferrovia delle Dolomiti oltre a numerose frane scese dal versante del Pomagagnon.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Le deviazioni sono segnalate in loco. Per Dobbiaco deviazioni da Tai di Cadore per SS51Bis.
A causa di alcune frane è chiusa al transito anche la SP 33 “di Sauris” dall’innesto della SP 619 Casera Razzo al confine con la Provincia di Udine.