Polizia a Mestre e Venezia: espulsi 3 stranieri in due giorni e irrogati 6 Fogli di Via oltre a 19 misure di prevenzione

Con l’approssimarsi delle imminenti festività natalizie, la Polizia di Venezia, ha intensificato il controllo del territorio sia in terraferma che in centro storico.
Sono tra martedì e giovedì a Mestre, sono stati identificati più di 170 soggetti, per lo più stranieri di cui molti con precedenti e 7 tra bar ed esercizi commerciali della zona.
Mercoledì sono stati ispezionati alcuni edifici abbandonati dove sono stati rintracciati 2 stranieri, entrambi irregolari e con a carico numerosi precedenti dei quali uno, con reati in materia di stupefacenti, risalgono sin dal 2014.
Gli stessi, sono stati prelevati ed accompagnati presso il C.p. R. di Macomer, dove rimarranno in attesa di essere rimpatriati.
Il Commissariato di San Marco ha intensificato le attività per prevenire borseggi, aggressione e rapine, in particolare nelle tarde ore della notte.
Nel corso di tali servizi è stato fermato un cittadino straniero con a carico diversi precedenti penali, il quale si aggirava nelle vie del centro con fare sospetto insieme ad un altro soggetto e che, alla vista degli agenti, si è dato prontamente alla fuga.
Lo straniero è stato rincorso e fermato dagli agenti e successivamente, trovato irregolare sul territorio, è finito pure lui al C.P.R. di Macomer.
Infine, sono stati adottati 3 ammonimenti per maltrattamenti in famiglia e violenza domestica, 5 ammonimenti per atti persecutori, 6 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Venezia ed altri 6 Fogli di Via Obbligatori da diversi Comuni della Città Metropolitana di Venezia oltre a 5 Avvisi Orali e 2 minori stranieri non accompagnati affidati ai servizi sociali di Venezia.





