Pordenone

Pordenone/La Giornata Mondiale del Donatore: 10 mila passi e un dono

Pordenone – Il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un appuntamento fondamentale per sensibilizzare e ricordare l’importanza del dono del sangue, di un gesto così altruista e generoso.
Per sottolineare l’immenso valore della donazione volontaria, anonima, gratuita, periodica e responsabile le associazioni AFDS Pordenone ODV e AVIS Provinciale Pordenone ODV, in collaborazione con il Dipartimento Trasfusionale di Pordenone, propongono l’iniziativa “10mila passi & 1 dono”.

Partecipare è semplice: basta effettuare una passeggiata o una corsa, a passo libero, da soli o in compagnia, in una sola volta o più tappe, in itinerari liberi o in uno dei percorsi “10mila passi di salute” promossi da Federsanità ANCI FVG (https://federsanita.anci.fvg.it/progetti) dal 29 maggio al 13 giugno.

Quando avrai completato il percorso, comunicalo al seguente link: https://bit.ly/3Fvt8IH o testimonialo sui social network e invia anche qualche foto del tuo impegno. L’obiettivo dell’iniziativa è di sensibilizzare la popolazione a seguire corretti stili di vita: la camminata e la corsa costituiscono due esempi semplici per raggiungere questo obiettivo.

Ma non finisce qui: chi aderisce può dare la propria disponibilità per una donazione di sangue entro il 21 settembre e riceverà così un buono per il ritiro di un simpatico omaggio il giorno della donazione da effettuarsi nei centri trasfusionali della provincia.

Il risultato complessivo del numero di passi compiuti e delle promesse di donazione sarà reso noto martedì 14 giugno in un incontro che si terrà al Centro trasfusionale dell’ospedale di Pordenone.

Articoli correlati

Back to top button