Pordenone/Revocato lo sciopero previsto venerdì nella sanità
Come preannunciato, i sindacati e la Rsu hanno revocato lo sciopero della sanità pordenonese che si sarebbe dovuto tenere venerdì prossimo 13 maggio.
La decisione è frutto sia dell’avvicendamento dell’oggi ex Direttore Generale di Asfo Joseph Polimeni, sia dell’incontro con la nuova direzione.
Riunione in cui è stato confermato l’accordo sulle maggiorazioni alle indennità sia l’esigenza di una nuova serie di incontri per trattare problemi e vertenze aperte per la sanità pordenonese.
Come riferisce Fabrizio Carbut, sindacalista della Cgil, la prossima settimana inizieranno gli incontri con la direzione, a partire dal piano ferie 2022 e il pagamento delle vaccinazioni residue.
“Come ha detto il nuovo dg “Morderemo l’elefante un pezzo alla volta“. Una buona parte dell’elefante, commenta Carbut, sarà la riqualificazione dei servizi territoriali, con la richiesta da parte nostra della verifica del fabbisogno del personale. Il clima odierno era comunque buono, propizio alla risoluzione dei problemi”.