Pordenone/Torna la possibilità di provare la canoa sul Noncello
Anche per la stagione 2022 il Canoa Club Naonis, in collaborazione con il Comune di Pordenone, mette a disposizione tecnici e canoe per scoprire e riscoprire da una inconsueta veduta il Noncello nella sua modalità più “green” e divertente: pagaiando in compagnia.
Discese tra la biodiversità, dove la flora e la fauna sono rimaste intatte ed esterne allo sviluppo urbano.
Appuntamento all’imbarcadero Marcolin dove gli esperti della disciplina, prima di affrontare la discesa, illustreranno le modalità di conduzione delle canoe e il loro comportamento in navigazione.
Dopo la preparazione si affronterà la discesa del fiume fino all’attracco alla Vecchia Dogana a Vallenoncello.
Il ritorno all’imbarcadero di partenza sarà garantito da un furgone.
Nel complesso tra preparazione, navigazione e ritorno l’esperienza durerà circa due ore.
Per permettete l’attività in piena sicurezza e per velocizzare i tempi di preparazione all’escursione, è necessario iscriversi utilizzando l’email corso.canoa@comune.pordenone.it, indicando le generalità anagrafiche, l’età, il peso e l’altezza, così da preparare in anticipo i salvagenti e le canoe più appropriate alle caratteristiche fisiche del partecipante.
Inoltre va comunicata la data desiderata per l’escursione scegliendo tra il 21 e 28 maggio, 18 giugno, 9 luglio e l’ora tra le 9, le 11 o le 14.
Al giorno dell’escursione, che verrà confermato dall’organizzazione tramite email da esibire al momento dell’imbarco, ci si dovrà presentare in anticipo con abiti sportivi e scarpe da scoglio o da ginnastica, un cambio completo se necessario e un asciugamano.
E’ richiesto anche il “certificato per attività ludico motoria” o modello superiore come il certificato non-agonista o agonista.
La certificazione per attività ludico-motoria può essere rilasciata, mediante apposito modello predefinito, da qualsiasi medico.
Le lezioni prenotate saranno sodisfatte secondo l’ ordine di ricevimento delle richieste e nel caso in cui non si potesse rispettare la prenotazione la disdetta va cortesemente comunicata all’organizzazione così da consentire ad altri di iscriversi.
Per ulteriori informazioni si può inviare un messaggio al 338 91086202.