Prendi nota

Pordenone va di corsa con il Giro Podistico Internazionale

Domenica 11 settembre si rinnova l’appuntamento con la classica manifestazione su strada giunta alla 41^ edizione: un pomeriggio di gare dai giovani ai big del settore assoluto.

L’edizione numero 41, ad opera dell’Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli, promette un pomeriggio di spettacolo che scatterà alle 15 con le gare giovanili, proseguirà con i master e si concluderà con le due gare internazionali assolute sulla distanza di 5 km: quella femminile, alle 18.15, e quella maschile, alle 19. Partenza e arrivo, come sempre, in Piazzale XX Settembre.

Abbinato al 24° memorial Luigi Ferrario (da assegnare al primo classificato della categoria SM45), il 41° Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone sarà valido come campionato regionale Fidal sui 5 km per le categorie allievi, juniores, promesse, seniores e master.

La manifestazione rappresenterà inoltre il gran finale dell’edizione 2022 della Coppa Provincia di Pordenone – Gran Premio Oro Gildo, classica rassegna podistica scattata in primavera. L’8^ prova del Grand Prix Giovani e la 6^ prova giovanile della Coppa Provincia di Pordenone costituiranno gli ulteriori motivi di richiamo di una domenica che si preannuncia spettacolare.

Articoli correlati

Back to top button