Prendi nota

Pordenonelegge: edizione 2022 sarà festival punto d’incontro per tanti premi letterari

Va innanzitutto a Jhumpa Lahiri la 15^ edizione del Premio FriulAdria Crédit Agricole La storia in un romanzo: sarà l’occasione per la presentazione in prima nazionale dei suoi nuovi “Racconti romani”. Marco Balzano riceverà il Premio Letterario Friuli Venezia Giulia “Il racconto dei luoghi e del tempo” e al festival presenta in anteprima 2 novità editoriali. E ci saranno i vincitori del Premio Campiello, Bernardo Zannoni, del Premio Friuli Storia Claudia Weber in dialogo con il giornalista Massimo Bernardini. Mentre il Premio Premio Wondy di Letteratura resiliente propone l’incontro con Mario Calabresi e Umberto Ambrosoli.

A Pordenonelegge faranno tappa lo storico Premio ITAS del Libro di Montagna e da quest’anno Premio Dolomiti UNESCO, oltre al Premio Poesia Pierluigi Cappello, al Premio di Letteratura d’Impresa e al Premio Hemingway. E si proclameranno i vincitori del del Premio Pordenonelegge Poesia e del contest “Caro autore … ti scrivo”.

Tanti e prestigiosi i vincitori di riconoscimenti prestigiosi, in arrivo a pordenonelegge: come i Premi Pulitzer Joshua Cohen e Jericho Brown e il vincitore del Premio Saba Poesia Milo De Angelis.

Articoli correlati

Back to top button