Treviso in Rosa vola oltre le 5000 iscritte
Ben 82 gruppi si sono finora iscritti al grande evento al femminile dell’8 maggio.
In prima fila anche le “Ca’ Foncelle in rosa!!!”, medici e infermiere dell’Ospedale di Treviso, che hanno mandato un toccante messaggio agli organizzatori.
Iscrizioni aperte sino al 5 maggio, domani – venerdì 29 aprile – presentazione ufficiale al BHR Treviso Hotel
Sono, come detto, 82 i gruppi finora iscritti all’edizione 2022 di Treviso in rosa, che l’8 maggio tornerà con una collocazione primaverile.
Si sono iscritte palestre, aziende, interi corsi di yoga, pilates e zumba.
C’è il gruppo del Pronto Soccorso di Treviso. E quello della Croce Rossa.
E poi le “Amiche del Duca”, un gruppo formato da insegnanti e allieve della scuola che sorge nelle vicinanze della partenza di Treviso in rosa.
Si è anche iscritto un gruppo di pattinatrici: sono le donne della Future Inline Asd, ben 48 tutte con i pattini ai piedi, guidate dall’ex campionessa mondiale Erika Zanetti.
Sarà una domenica di condivisione, divertimento e solidarietà che avrà anche un obiettivo concreto, proposto dalla LILT di Treviso, da sempre al fianco di Treviso in rosa: l’acquisto delle attrezzature necessarie per arredare e rendere pienamente funzionante la palestra riabilitativa nella nuova sede dell’associazione, in via Venzone a Treviso.
Ogni anno, oltre duemila malati oncologici si rivolgono alla LILT di Treviso per affrontare la malattia. Grazie al coinvolgimento di circa 800 volontari, l’associazione offre un sostegno basato su attività di prevenzione, formazione, riabilitazione, fisioterapia, animazione per i più piccoli, senza dimenticare i servizi di trasporto pazienti, dermopigmentazione e consulenza alimentare.
Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 5 maggio, utilizzando anche i circa 50 punti di raccolta attivi in tre province (Treviso, Padova, Venezia) grazie alla disponibilità dei Supermercati Maxì e di tante altre realtà (bar, farmacie, negozi, palestre).
Per saperne di più: www.trevisoinrosa.it.
L’edizione 2022 di Treviso in rosa si svilupperà su un percorso di 7 km che toccherà i luoghi più suggestivi del centro storico cittadino.
La partenza sarà in viale Bartolomeo d’Alviano, ai piedi delle Mura.