Un giardino di piante aromatiche all’interno di palazzo Morosini sede Istituto alberghiero

Un giardino di piante aromatiche nell’area verde antistante l’ingresso di palazzo Morosini per creare un laboratorio formativo per gli studenti dell’Istituto alberghiero Andrea Barbarigo di Venezia.
Questo il progetto che verrà avviato nelle prossime settimane dalla Città metropolitana in una delle sedi che ospita la scuola alberghiera.
Il progetto sarà funzionale alle attività scolastiche che disporranno così di una nuova area esterna dove organizzare un laboratorio formativo per gli studenti.
Si tratta, nel dettaglio, della trasformazione di un’area verde che negli anni precedenti era stata utilizzata come giardino delle rose.
L’istituto scolastico A. Barbarigo è la scuola alberghiera di Venezia, conta nelle tre sedi di cui due nella città storica e una a Mestre oltre 710 studenti e 36 classi per l’anno scolastico in corso. Le sedi veneziane sono nel sestiere di Castello, zona san Giovanni e Paolo, e sono ospitate nell’ex convento di San Giovanni Laterano e in palazzo Morosini.
Quest’ultimo edificio risalente al XV secolo è oggetto in questi mesi di un intervento di miglioramento sismico per un importo complessivo di 1.300.000 euro, che renderà lo storico palazzo più sicuro.