Venezia

Venerdì e sabato i funerali di Ferruccio e Genny morti nell’ennesima tragedia stradale

La Procura non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia e ha dato il nulla osta
per l’ultimo saluto alla donna e al pensionato deceduti nel terribile incidente di sabato scorso

Saranno celebrati sabato 14 maggio 2022, alle ore 11, nel duomo di Gambarare di Mira, i funerali di Genny Scantamburlo, 39 anni. Quelli di Ferruccio Destro, 77 anni, saranno invece venerdì 13 maggio, alle 15, sempre nel duomo di Gambarare di Mira, il comune dove risiedevano entrambi.

E’ stata fissata la data dell’ultimo saluto alle due incolpevoli vittime del terribile incidente stradale successo sabato 7 maggio a Mira lungo la “solita” Statale Romea.
La Procura di Venezia ha già dato il nulla osta alla sepoltura, non avendo ritenuto necessario disporre l’autopsia sulle salme: era chiaro infatti che i due passeggeri sono rimasti intrappolati e schiacciati all’interno della Fiat Barchetta su cui erano trasportati e che è uscita rovinosamente di strada, cappottandosi in un terreno adiacente.
Solo il conducente, F. S., 76 anni, anch’egli di Mira, amico di Destro, per quanto gravemente ferito, è uscito vivo da quella tragica carambola anche se ora dovrà rispondere del reato di duplice omicidio stradale.

Saranno in tanti a voler dare l’addio alle due vittime che, nonostante una vita difficile e segnata da tanti problemi, soprattutto quella di Genny, erano molto conosciuti: la doppia tragedia, peraltro, ha scosso tutta la comunità.
La donna e l’anziano pensionato risiedevano insieme in un alloggio messo loro a disposizione dei servizi sociali del Comune di Mira e la trentanovenne aveva trovato un punto di riferimento paterno in Destro, descritto da tutti come una persona buona, un “tuttofare” che nella sua vita aveva svolto diverse occupazioni, tra cui quella di giardiniere, con grande disponibilità verso gli altri: i due coinquilini si sostenevano a vicenda nelle rispettive necessità, e purtroppo hanno trovato assieme anche la morte in quel loro ultimo viaggio di ritorno verso casa.

Jenny lascia una figlia di appena 11 anni e due zii; Ferruccio l’amata sorella Assunta.
I loro parenti si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A. per la tutela dei propri diritti.
Considerato lo stato di indigenza, la stessa 3A si farà carico delle spese dei due funerali che saranno curati dall’impresa di onoranze funebri Lucarda.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio