Venezia: pugno duro del Questore contro i borseggi

Mercoledì mattina, la Polizia ha effettuato una maxi operazione contro il fenomeno dei borseggi.
L’attività, coordinata dalla Squadra Mobile, con la collaborazione della Polizia Ferroviaria, ha voluto dare un segnale contro i recenti fenomeni di borseggio.
Dopo un’attenta attività di osservazione attuata nei giorni scorsi dai poliziotti, sono stati individuati diversi soggetti che si aggiravano insistentemente e in maniera sospetta nei pressi della Stazione di Venezia Santa Lucia, Ponte degli Scalzi e zone circostanti tra Piazzale Roma ed i giardini Papadopoli.
Nelle prime ore di mercoledì i poliziotti hanno intercettato e fermato complessivamente 10 persone (2 uomini e 8 donne), tutte con diversi precedenti per furto e furto aggravato, le stesse individuate nei giorni precedenti dagli agenti in borghese.
Tutti i soggetti fermati, non hanno saputo dire il perché fossero a Venezia, non avevano biglietti di viaggio né di residenza.
Portati in Questura, il Questore Masciopinto, ha erogato complessivamente 7 fogli di via obbligatori ed 1 avviso orale, i quali impediranno ai soggetti fermati di continuare a transitare nelle aree dove nei giorni scorsi erano stati segnalati vari casi di borseggio.
Per altri due dei soggetti fermati, inoltre, essendo gli stessi già destinatari di fogli di via dalla città, si è proceduto ad un inasprimento delle misure.