CuriositàTreviso

Villorba: piantumati 50 nuovi alberi in Zona Industriale

Condividi

Prosegue l’importante lavoro di valorizzazione e rinverdimento delle aree verdi comunali grazie all’impegno del concittadino Mauro Naples e di un gruppo di volontari. La scorsa settimana, infatti, si sono occupati della piantumazione di 50 nuovi alberi nelle aree verdi in località Zona Industriale di Villorba, tra cui querce e frassini.

Questo intervento fa seguito ad un lavoro precedente, sempre curato a titolo volontario dal concittadino Mauro Naples, che nell’arco dell’ultimo anno aveva piantato altre 60 piante nelle aree verdi di Zona Industriale. Per questo suo impegno l’Amministrazione comunale gli ha consegnato un riconoscimento durante uno degli ultimi consigli comunali.

Mauro Naples è uno dei protagonisti del progetto “Villorba Vive il Verde”, partito un anno fa, e che ha portato 7 aziende private del territorio con alcuni volontari a prendersi cura gratuitamente della manutenzione del verde in 20 punti del comune, con un risparmio per il Comune di Villorba di circa 30 mila euro anno.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio