[adrotate banner="20"]
Pordenone

Escursionisti pordenonesi scendono per un canale del Civetta e rimangono bloccati

Condividi

Verso le 17.30 il Soccorso alpino della Val di Zoldo è stato allertato per due escursionisti scesi lungo un canale in Civetta, rimanendo bloccato sopra salti di roccia.

I due trentenni di Polcenigo e Fontanafredda, dopo aver rinunciato a salire dalla normale per il maltempo, si erano diretti al Rifugio Coldai, ma all’altezza del Livinal Grand non avevano visto la pista che lo taglia in quota e avevano iniziato a scendere fino a fermarsi tra i mughi.

In contatto telefonico, i soccorritori hanno cercato di indirizzare i due su una traccia che avrebbe permesso loro di arginare il tratto difficile e raggiungere il sentiero sottostante. Non riuscendo a individuare il percorso, una squadra è andata loro incontro, risalendo dalla traccia e individuandoli. I soccorritori hanno quindi guidato i due tra la vegetazione fino ad arrivare sul sentiero. Ritornati alla jeep, lì hanno poi riaccompagnati a valle.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio