CuriositàPordenone

Celebrata a Pordenone la Giornata nazionale del Risparmio Energetico

Condividi

A Pordenone si è celebrata la Giornata nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, iniziativa che rientra tra le giornate dedicate all’educazione ambientale promosse dal Comune di Pordenone in collaborazione con GEA.

La giornata è legata all’iniziativa “M’illumino di Meno”, che intende promuovere la cultura del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Tale ricorrenza è fissata a livello nazionale il 16 febbraio ma celebrata venerdì a Pordenone poiché lunedì prossimo le scuole saranno chiuse in occasione del Carnevale.

All’iniziativa hanno aderito i giovani studenti delle classi 5A e 5B della primaria Rosmini e della 1D della secondaria di primo grado Terzo Drusin, per un totale di 61 ragazzi, che si sono ritrovati presso il Centro Sportivo Armando Lupieri a Villanova. Qui si sono svolti vari laboratori che hanno consentito ai partecipanti di realizzare alcuni manifesti a tema.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio