Spettacoli

A Pordenone arriva Musica al chiostro

All’interno della sostanziosa e articolata rassegna “Primavera a Pordenone”, caratterizzata da manifestazioni culturali, incontri, presentazioni di libri, eventi per bambini e tante iniziative per il tempo libero, la serie degli appuntamenti di “Musica al chiostro” alla Biblioteca civica di piazza XX Settembre, si apre sabato 16 aprile alle 21 con il concerto del trio – HITS, Unplugged go electric!- che propone un repertorio a 360° adatto a tutte le età.

Nel complesso sono altri sei gli incontri musicali nel chiostro sostenuti da Ciacole 2.0. A fine mese sarà la volta della divertente serata con Mirko Portolan & Pier Andrea Parigi, vocalist fra i più apprezzati e amati del triveneto che proporranno brani iconici della House Story ’70 e ’80.

Due gli eventi musicali in maggio; Modular/Claudio V Bortolotto, con il migliore ed esclusivo repertorio “Rare Groove” tuto suonato in vinile che da tempo0 se ne sta riscoprendo il fascino, e il concerto del gruppo Puzzle Quartet , che ripercorre la storia delle musica swing dalle origini fino ai nostri giorni con una particolare attenzione a quella italiana.

In giugno capitanati da Dj Ale Zec gli allievi del corso per dj curato da Polinote, si esibiranno con i loro mash-up mentre gli “Inpartenopei” proporranno musica napoletana dal vivo, con cena a tema, dove sapori e musica si mescoleranno per una serata mediterranea indimenticabile.

“Musica in chiostro” chiuderà in piena estate il 1 luglio con l’acustica band “PDS Avenue” che allieterà i clienti della cena in bianco e gli spettatori con brani internazionali senza tempo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio