Amatori Calcio Brugnera, 40 anni tra sport e solidarietà: sabato la consegna del premio in denaro all’Area Giovani del Cro
La società sportiva Afds Amatori Calcio Brugnera compie 40 anni dalla sua costituzione e inaugura i festeggiamenti con un evento aperto alla comunità in programma sabato 4 marzo, alle 17.15, nella propria sede di via Gramsci, a Maron di Brugnera.
Saranno presenti il sindaco, Renzo Dolfi, il presidente dell’Associazione Friulana Donatori di sangue Pordenone, Mauro Verardo, i presidenti delle tre sezioni comunali Brugnera-San Cassiano, Tamai e Maron, assieme al parroco di Maron, don Andrea Dazzan.
La società, guidata dal presidente Valentino Sandrin, andrà ad inaugurare un’opera commemorativa che ha fatto realizzare in memoria del primo posto conquistato, l’anno scorso, dalla propria squadra nell’ambito della prima edizione della “Coppo Dono”.
La “Coppa Dono” è un evento organizzato dal Gruppo Giovani della Afds Pordenone, che vede sfidarsi le società iscritte non a suon di goal segnati, bensì di donazioni effettuate. L’Afds Amatori Calcio Brugnera, nell’edizione 2022, ha superato tutte le altre squadre, guadagnandosi il primo premio in denaro di 1.000euro.
Sabato, nel corso dell’evento, devolverà questo premio all’Area Giovani del Cro di Aviano.
Al via quindi l’anno dei festeggiamenti per un’Associazione che conta 11 consiglieri e 42atleti e che, nata nel 1983 su iniziativa di un gruppo di amici e donatori di sangue appassionati di calcio, in questi 40 anni ha fatto della solidarietà il filo conduttore di molte iniziative.