Veneto

Artigiano 27enne trevigiano muore folgorato in un capannone nel padovano

Condividi

Il dramma è avvenuto nell’azienda agricola Tocchio di Agna, nel Padovano.
La vittima è un giovane titolare di una ditta esterna di Nervesa della Battaglia, il 27enne Umberto Coghetto, che stava montando una tensostruttura ed ha urtato i cavi dell’alta tensione.
L’infortunio mortale si è verificato nel pomeriggio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Piove di Sacco e dai tecnici dello Spisal, la vittima stava lavorando su una piattaforma mobile e stava posizionando una tensostruttura, quando inavvertitamente ha urtato i cavi dell’alta tensione.
I vigili del fuoco sono intervenuti chiamati dal 118 per portare giù la vittima.
Hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Siamo per l’ennesima volta di fronte a una tragedia che ci colpisce profondamente. L’infortunio mortale sul lavoro di oggi ci ricorda, ancora una volta, quanto sia fondamentale mettere al centro della nostra azione la sicurezza e la protezione di chi lavora. Esprimiamo solidarietà e condoglianze alla famiglia della giovane vittima”. Così il segretario della Cisl Belluno Treviso Francesco Orrù di fronte all’infortunio mortale costato la vita al 27enne trevigiano Umberto Coghetto.
Non possiamo più permettere – prosegue Orrù – che il lavoro diventi sinonimo di MORTE”.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio