Pordenone

Budoia: trovato senza vita 84enne scomparso

Sono terminate con il ritrovamento del cadavere, le ricerche dell’84enne Dino Carlon di Budoia, uscito ieri mattina per una passeggiata con il cane e non era rientrato all’ora di pranzo.
Erano stati i suoi familiari a far scattare l’allarme, ieri poco dopo le 16:30. Le ricerche erano state subito avviate con la base operativa allestita nella sede della protezione civile del Comune di Budoia.

A supporto dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, hanno operato una decina di unità cinofile delle associazioni di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e una quindicina di volontari di Protezione civile del Distretto Pedemontana Ovest.

Le ricerche si erano interrotte ieri sera ed erano riprese questa mattina. Attorno alle 11:30 il ritrovamento da parte di due cacciatori che, oltre il colle di Santa Lucia, hanno rinvenuto il cane dell’84enne e vicino il corpo senza vita dell’uomo, sul bordo del Torrente Artugna sotto la zona del Parco San Floriano. Il decesso è avvenuto a causa di un trauma cranico da caduta. Il suo cappello è stato ritrovato posato su un arbusto e i soccorritori hanno intuito che nei pressi si era ricavato una sorta di giaciglio per riposare da seduto. È probabile che abbia perso l’orientamento anche a causa del brutto tempo che c’era ieri, con poca visibilità. Probabilmente andando verso il torrente, a una decina di metri da dove aveva posato il berretto, è scivolato battendo la testa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio