Spettacoli

Capitol Pordenone: fino a maggio grandi eventi da non perdere con nomi della musica italiana, internazionale e della stand up comedy

Con un ventaglio di generi e nomi che spazia dagli emergenti ad artisti di fama, il Capitol conferma così la propria vocazione alla trasversalità e originalità. Con un calendario che porta la città di Pordenone al centro della scena musicale e culturale italiana, con concerti e spettacoli, che sono il meglio della musica italiana e internazionale e la Stand Up Comedy più irriverente ed arguta, nell’unica data in Regione o Triveneto.

La terza edizione di Stand uPN, il Capitol, ospiterà nuovi spettacoli: Francesco De Carlo (1 marzo), Be Comedy UK (22 marzo), Annagaia Marchioro (26 marzo), Eleazaro Rossi – in una speciale serata al Teatro Concordia (12 aprile) – Daniele Tinti (27 aprile) e Carmine Del Grosso (16 maggio).

Ma il Capitol è per vocazione luogo della musica: Il 17 febbraio si esibiranno i Tropea, La band arrivata in finale alla 16ª edizione di X Factor.
Il 15 marzo il palcoscenico sarà tutto dei C’mon Tigre, un progetto musicale e artistico nato da un misterioso duo.
Il giorno seguente, il 16 marzo, largo all’hip hop con Johnny Marsiglia, rapper nato a Palermo da padre italiano e madre capoverdiana.
I Modena City Ramblers sabato 6 aprile, nell’unica data in Triveneto di un tour di soli sei concerti.
Tornano in Italia per sole 6 date gli Ozric Tentacles, paladini di un rock strumentale. La formazione capitanata da Ed Wynne, che vanta 40 anni di carriera sarà a Pordenone il 13 aprile, nell’unica data del nord est.
Trent’anni di carriera da festeggiare: Gianluca Grignani in concerto al Capitol il 20 aprile. La programmazione del Capitol è arricchita da una sezione dedicata ai tributi a grandi artisti e band che hanno fatto la storia della musicale italiana e internazionale.
Largo all’avanguardia è il titolo della serata del 12 febbraio, ad ingresso gratuito, dedicata a Roberto Freak Antoni.
Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple, torna a Pordenone dopo il concerto dell’estate scorsa al Blues Festival, il 25 febbraio, per esibirsi al Capitol assieme ai Purple Night, band formata da musicisti con una lunga carriera musicale alle spalle.
Il 9 marzo, riecheggeranno nell’ex sala cinematografica le note dei brani dei Joy Division e New Order.

Tutte le informazioni riguardo biglietti, prezzi ed orari sul sito del Capitol.
I biglietti per tutti i concerti e spettacoli della rassegna Capitol 23/24 sono acquistabili in prevendita on-line e secondo la disponibilità la sera stessa dell’evento al botteghino.

Articoli correlati

Back to top button