Carabinieri nei filari in cerca di manodopera irregolare. Ispezioni a San Polo di Piave e Maser: 15 lavoratori in nero
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, con la collaborazione dell’Arma Territoriale, nel corso della settimana ha intensificato i controlli in provincia volti a verificare la regolare occupazione dei lavoratori in particolare nelle attività legate alla vendemmia.
Nello specifico, nel corso di un controllo effettuato in alcuni vigneti presenti nel Comune di San Polo di Piave, sono stati individuati n.10 lavoratori di origini romene, impiegati in “nero” durante l’attività di vendemmia.
Analogamente, sulle colline di Maser, è stata riscontrata la presenza di n.4 lavoratori, questa volta italiani, anch’essi impiegati in “nero”, nella raccolta dell’uva.
Sempre nel Comune di Maser, a seguito di un controllo svolto nel settore degli esercizi pubblici, è stata sospesa l’attività di un bar dove è stato appurato l’impiego di una lavoratrice in “nero”.
Nel complesso, i controlli hanno permesso di riscontrare diverse violazioni che hanno comportato un totale di 55mila euro di sanzioni.