Venezia

Conducente autoarticolato trovato alla guida con un tasso alcolemico a 3,20 g/l

La Polizia Stradale di Venezia, giovedì pomeriggio, ha fermato durante un controllo, lungo la Tangenziale di Mestre, un autoarticolato polacco che procedeva con andatura incerta.

Una volta fermato l’autotrasportatore, è stato sottoposto al controllo con l’etilometro, il quale ha riscontrato un tasso alcolemico superiore a 3,20 g/l, ben più di sei volte il limite consentito se fosse stato alla guida di un’autovettura, ma ancora più grave in considerazione del fatto che per i conducenti professionali non è previsto alcuna soglia di tolleranza essendo il limite pari a zero.

Il conducente di cittadinanza ucraina, pertanto, oltre ad essergli stata ritirata immediatamente la patente, è stato denunciato e l’autoarticolato è stato temporaneamente affidato al soccorso stradale per la custodia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio